Vivi, Ama, Dona – Centenario Chiara Lubich. Il Progetto  ( CLICCA QUI )

Crediamo che il mondo unito sia la nostra sfida quotidiana! Lo costruiamo ognuno nel proprio luogo di vita e, pur con tutti i propri limiti e difficoltà, siamo certi di essere sulla strada giusta!

Abbiamo ricevuto quest’Ideale dall’esempio di Chiara Lubich (e delle sue prime compagne) e nel 2020 festeggeremo il centenario dalla sua nascita. Sarà un anno ricco di iniziative, eventi ed opportunità anche per i giovani e i ragazzi: i congressi internazionali dei Gen che si svolgeranno proprio nella città natale di Chiara, Trento.

Saranno sicuramente momenti intensi e memorabili per ogni partecipante e consentiranno ad ognuno di costruire e rinsaldare quella rete fraterna e mondiale capace di essere in prima linea nel dare al mondo un’anima.

Per dare a tutti quest’opportunità ci stiamo impegnando per sostenere le spese di viaggio di giovani e ragazzi che vogliono partecipare ai Congressi Internazionali a Trento (o agli eventi legati al Centenario) provenienti da tutto il mondo, soprattutto coloro che vivono nei Paesi più lontani e poveri.

Tutti noi, nella nostra vita, abbiamo vissuto un’esperienza diretta di fraternità che è stata fondante del nostro impegno e degli Ideali in cui crediamo. Con questo progetto, vogliamo che almeno 50 giovani e ragazzi possano avere la stessa opportunità!

E’ un progetto ambizioso ma possibile e costruito sul piccolo dono di tante persone che, dovunque nel mondo, credono che il proprio impegno possa cambiare il mondo!

Puoi contribuire donando la cifra che ritieni di poter sostenere e facendo sapere del progetto ad amici, parenti e conoscenti che hanno conosciuto questo Ideale o che hanno percorso con noi un pezzo di strada per qualche tempo!

Tutti insieme possiamo trasformare i confini in orizzonti!!!

Ti terremo aggiornato della realizzazione del progetto e il denaro sarà raccolto dal Centro Culturale TrentUno Onlus, associazione di riferimento della Comunità locale del Trentino Alto Adige, e gestito dai Centri Gen 3 e 2 mondiali. http://bit.ly/viviamadona