Venerdì 17 dicembre 2021, dalle ore 16.00 alle 18.00, è in programma il seminario “L’orientamento al lavoro dei giovani in Italia”realizzato dall’Università LUMSA con la collaborazione della Federazione Universitaria Cattolica Italiana – FUCI. Università LUMSA – Aula 4. Piazza delle Vaschette 101 – Roma.
Per partecipare

Il seminario – destinato a tutti gli studenti e fruibile in presenza nell’Aula 4 della sede di Piazza delle Vaschette 101, Roma e anche in remoto mediante collegamento su Google Meet ( CLICCA QUI  )  intende analizzare la reale situazione delle esigenze del mercato del lavoro in Italia e all’estero e fornire un quadro che consenta ai giovani una migliore conoscenza del mondo del lavoro e delle competenze più richieste nei diversi ambiti.

Il seminario si aprirà con il saluto di Giuseppe Ignesti, professore emerito di Storia delle relazioni internazionali e Direttore del Master in Esperti in politica e in relazioni internazionali della LUMSA Master School.

Seguiranno le relazioni di Lorenzo Cattaneo, presidente nazionale della FUCI, Federazione Universitaria Cattolica Italiana; di Paula Benevene, professoressa associata di Psicologia del lavoro presso l’Università LUMSA; di Natale Forlani, già direttore generale presso il Ministero del Lavoro; di Roberto Pertile, già docente di Economia aziendale presso l’Università LUMSA e di Anna Maria Pitzolu, avvocato specialista in Diritto del lavoro.

Al termine della serie di interventi seguirà un dibattito cui prenderanno parte gli studenti presenti in Aula e quelli collegati in diretta streaming.

Si ricorda che l’accesso in aula è consentito esibendo il Green Pass e con mascherina protettiva indossata.