Le “Proposte per Torino” di Insieme
Housing sociale: da esperimento a pratica diffusa
online mercoledì 14, ore 21
Si è costituito a Torino il gruppo di Insieme, il nuovo partito di ispirazione cristiana avviato lo scorso 4 ottobre sulla scia del cosiddetto “Manifesto Zamagni” (per info www.insieme-per.it).
In linea con la natura programmatica del partito, che si rivolge a tutte “le persone di buona volontà” che ne condividono le proposte concrete, è stato elaborato un ampio documento – “Proposte per Torino e per la sua Area metropolitana”, allegato a questa mail – con il contributo di una ventina di persone, esperte in campi diversi e interessate a dare risposte ai tanti problemi di una città in continuo declino.
Parte ora una serie di incontri di approfondimento su temi specifici trattati nel documento, che comincia con: Housing sociale: da esperimento a pratica diffusa.
Se ne parlerà mercoledì 14 aprile, dalle ore 21, in un incontro online introdotto da Alessandro Risso per Insieme Torino, con i contributi di:
Guido Montanari – assessore urbanistica e vicesindaco di Torino 2016-2019;
Nanni Tosco – già presidente Ufficio Pio Compagnia di San Paolo;
Emanuele Ferragatta – presidente Synergica, gestore Don Orione Housing;
Guido Geninatti – presidente Co-Abitare, gestore Opera Barolo Housing;
Alberto Berger – presidente UCID Bolzano, esperto di impresa sociale.
Seguirà il dibattito con domande e interventi dei presenti.
Chi fosse interessato a partecipare può richiedere il link per collegarsi alla riunione scrivendo a insieme.torino.2021@gmail.com