Venerdì 21 maggio, alle ore 18,30, nell’ambito di un percorso di confronto costruttivo avviato da Insieme Calabria sul tema sanitario, si terrà il terzo incontro che avrà come tema La programmazione sanitaria in Calabria.

Dopo la presentazione del modello sanitario Veneto e di alcune esperienze di impegno e partecipazione avviate in Calabria in tema di integrazione socio – sanitaria, questa nuova occasione si propone di conoscere meglio la nuova programmazione sanitaria calabrese.

Relatore, esperto della tematica, sarà il dr. Angelo Pellicanò, sub Commissario per l’attuazione del piano di rientro dai disavanzi del servizio sanitario della Regione Calabria.

All’incontro, che sarà moderato dalla dr.ssa Maria Laura Tortorella, interverranno il prof. Vincenzo Bova, Coordinatore regionale di Insieme Calabria ed il dr. Mauro Mattiacci del Dipartimento Sanità  di Insieme.

L’intento è quello di collaborare nell’individuazione di possibili soluzioni condivise al fine di superare le criticità e migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini, con particolare riguardo alle fasce deboli.

Insieme, nuovo soggetto politico popolare di ispirazione cristiana, si propone, infatti, di avviare percorsi di trasformazione e svolgere un ruolo fondamentale di rigenerazione della vita pubblica, promuovendo un modello di sviluppo inclusivo e solidale.

L’incontro, a cui si potrà partecipare su piattaforma zoom, sarà trasmesso in diretta facebook sulla pagina @insiemecalabri

Insieme Calabria

About Author