Il Coordinamento nazionale di Insieme, sulla base delle indicazioni della Direzione del partito, comunica che procederà ad inviare all’on. Luigi Di Maio la lettera di significazione e diffida per l’uso del nome “Insieme” nella denominazione “Insieme per il futuro”.

In vista delle elezioni anticipate, INSIEME intende esplorare le possibilità di una propria presenza autonoma e di eventuali collegamenti con altre liste compatibili con le proprie posizioni valoriali e programmatiche.

In questa prospettiva dà mandato a un gruppo di lavoro:

– di predisporre in tempi rapidi, anche con l’apporto dei responsabili dei dipartimenti, un documento programmatico che sintetizzi le posizioni di INSIEME;

– di prendere prontamente contatti con le associazioni cattoliche che avevano diffuso un significativo documento di richiamo alle forze politiche e di sostegno al governo Draghi al fine di verificare la loro disponibilità a dare un significativo apporto ad una iniziativa caratterizzata da un intento convergente, paritario e costruttivo;

– di verificare le possibilità di raggiungere intese con le forze politiche che si collocano al di fuori del vecchio schema bipolare e rifiutano le spinte populiste.

INSIEME procederà rapidamente a una consultazione allargata della base del partito convocando prima i responsabili regionali e poi la più ampia platea degli iscritti.

About Author