Sono giustamente molti coloro che, soprattutto nel mondo della politica – ed, in particolare, le signore, come ovvio che sia – hanno espresso la loro solidarietà a Giorgia Meloni.

Le questioni private e familiari vanno sempre trattate con grande e sincero rispetto. E non fa bene mischiarle con la politica e che a farlo siano per primi proprio i diretti interessati che hanno responsabilità pubbliche.

Ma il povero Giambruno? Non merita anche lui qualche attestato di solidarietà? Non dev’essere stato facile, poverino, vivere per tanti anni a fianco e nell’ ombra di una donna di pietra, come Giorgia Meloni afferma
d’essere.

Francamente questo altarino che la Meloni ha innalzato a sé stessa e che quotidianamente incensa ha un po’ stancato. Della storia dell’ under-dog ed ora addirittura della donna di pietra che nulla scalfisce cominciamo ad averne le tasche piene. Il problema della Meloni è Giorgia. Se vuole durare scenda dall’ Olimpo. Questa presunzione di superiorità che traspare dalla narrazione che fa di sé stessa è il suo effettivo punto debole. E lasci perdere “Dio, Patria, Famiglia”.

About Author