Nell’imminenza del Natale invio alle amiche e agli amici di Politica Insieme di ogni parte d’Italia i miei auguri per le festività così care alla nostra fede e per l’anno nuovo 2021.
Il fatto che mi sia trovato coinvolto, e non superficialmente, in un’impresa tanto importante e difficile finalizzata alla costruzione di un partito di ispirazione cristiana mi fa sentire legato a tutte le persone che vi partecipano a un titolo ben più diretto, abbiano o meno, per un motivo o un altro, partecipato all’assemblea dello scorso autunno per un motivo o un altro. A tutti sta a cuore una “nuova” esperienza politica della laicità cristiana in Italia e in Europa.
Prego per ciascuna persona incontrata e per quanti non conosco personalmente, nessuno escluso. Soffro per le difficoltà di vario genere e più o meno pesanti che sono sopravvenute e auspico che possano essere superate in modo che la bontà e l’efficienza dell’iniziativa siano assicurate dalla massima unità possibile. Più volte ho celebrato l’Eucarestia per queste intenzioni e per la presenza della laicità cristiana in Italia e in Europa, e continuerò a farlo. Un saluto, di cuore, ad ognuna ed ognuno di voi. Un Natale santo e sereno.
+ Gastone Simoni