Le Parole del Presidente Mattarella sono state molto chiare, ha incaricato il Presidente Draghi di costruire un percorso lontano dalle logiche partitiche che hanno fallito e si sono perse nei meandri dei propri egoismi. Continuare ad evocare un governo “politico” che sottende un governo “solo partitico” vuol dire non aver compreso l’appello e la decisione del Presidente Mattarella.
Il Governo di Draghi sarà un governo europeista che ci vedrà protagonisti e finalmente costruttori di piani strutturali per il nostro paese a vantaggio delle future generazioni. Quindi i partiti e i movimenti che pensano di portare nelle consultazioni i rispettivi programmi elettorali con i loro veti non hanno compreso la finalità di questo percorso e dimostrano una completa mancanza di consapevolezza del grave momento storico di crisi sanitaria ed economica che stiamo vivendo. Il programma che il Governo Draghi dovrà portare avanti è stato già delineato: -Affrontare la Crisi Sanitaria, – Gestire il programma di Vaccinazione, – Preparare il Piano da Presentare in Europa,- Realizzare il Piano per non perdere i fondi.
Noi dobbiamo dare la fiducia al governo Draghi e come politici responsabili ne risponderemo ai cittadini con il nostro lavoro e la nostra collaborazione parlamentare nei prossimi mesi. Sarebbe importante scegliere ministri non partitici ma professionisti di alto profilo perché in questo momento il Paese ha bisogno di persone con capacità professionali e manageriali, che decidano nel rispetto della Democrazia parlamentare e della Costituzione!
on Fabiola Bologna
Segretario Commissione Affari Sociali e Sanità Camera dei Deputati