Volevo segnalare un appello della Commissione Medico Scientifica Indipendente (CMSI) riguardante l’immissione sul mercato dei cosiddetti vaccini a “RNA autoreplicanti” (saRNA), autorizzati dalla commissione europea. In questo video vengono presentate, dal Coordinatore della CMSI, le chiare motivazioni alla base della richiesta (CLICCA QUI).
Sono messi in evidenza scientificamente ed oggettivamente i gravi rischi e pericoli che tali nuove sostanze comportano per tutti gli esseri viventi, a prescindere dalla loro diretta inoculazione. Si rinvia poi, per approfondimenti, allo Studio Scientifico del Dott. Maurizio Federico dell’Istituto Superiore di Sanità, pubblicato lo scorso 26/5/2025 su una nota rivista scientifica (CLICCA QUI). Nell’articolo si conclude che sulla base delle attuali conoscenze, un miglioramento della sicurezza dei vaccini a base di saRNA appare obbligatorio per il loro utilizzo in soggetti sani (qui il link al PDF tradotto in italiano CLICCA QUI).
La CMSI lancia un appello alla PDCM Giorgia Meloni affinché si adoperi celermente per chiedere, entro il 9/6/2025, una moratoria in Europa che blocchi la ormai imminente immissione in commercio di tali “sostanze” di cui non si capiscono né i benefici e né tantomeno si conoscono minimamente le conseguenze a medio lungo termine. Altre informazioni a questo link (CLICCA QUI).
Massimo Brundisini