PNRR e sostenibilità. Quale sviluppo per le città?

Si apre il festival Economia e Spiritualità di Lucca, sabato 16 ore 10.45, presso l’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca in piazza San Martino, con un interessantissimo dibattito tra alcuni sindaci toscani di tre capoluoghi di provincia come Lucca (Mario Pardini), Pisa (Michele Conti), Pistoia (Alessandro Tommasi), di una delle più importanti città marittime e turistiche come Viareggio ( Giorgio Del Ghingaro), di uno dei più grandi comuni della Toscana per estensione territoriale come Capannori (Luca Menesini, anche presidente della provincia di Lucca), di due medi comuni della lucchesia e del livornese come Coreglia (Marco Remaschi, anche presidente della Unione dei Comuni della Media Valle) e Collesalvetti (Adelio Antolini). A loro si unirà da remoto la Sindaca di Assisi, Stefania Proietti.

Una grande opportunità di approfondimento sui temi della sostenibilità dei territori anche per l’intervento, da remoto, della massima autorità italiana in tema di sostenibilità, il prof. Enrico Giovannini, Presidente della Agenzia per lo sviluppo sostenibile, già ministro delle Infrastrutture nel governo Draghi e già presidente dell’ISTAT.

Introduce l’incontro il prof. Nicola Lattanzi, Scuola Alti Studi IMT, che parlerà di City economy sostenibile e bene comune. Modera il dibattito, Silvia Toniolo di NOI TV.

About Author